Il contributo baby sitter o asilo nido non è stato prorogato per l’anno 2019, pertanto i voucher dovranno essere utilizzati entro il 31 dicembre 2019, mentre il pagamento delle rette dell’asilo nido dovrà essere effettuato entro il 31 luglio di quest’anno.
Si conclude così la possibilità di rinunciare, in cambio di 600 euro mensili per far fronte alle spese di una baby sitter o della retta dell’asilo, al congedo parentale.
L’Inps ha dato una data di scadenza per l’utilizzo di questi voucher. Inoltre, le domande che sono state presentate entro il 2018, potranno sfruttare le attività di baby sitting entro il 31 dicembre di quest’anno e potranno essere dichiarate entro il febbraio 2020. Mentre le richieste di pagamento inviate dagli asili all’Inps, danno la possibilità della frequenza entro il 31 luglio 2019.
Tutti gli importi non utilizzati danno diritto al riaccredito dei mesi di congedo parentale a cui si era rinunciato per ottenere il bonus, valido solo per le mensilità intere.
L’Avvocato Andrea Dedoni, è nato a Carbonia il 30 Settembre 1964 ed è iscritto all’albo degli Avvocati della provincia di Cagliari dal 1997.
E’ il titolare dello studio legale Dedoni , coordina, organizza e supervisiona il lavoro di tutti i collaboratori dello studio .
Le competenze dell’Avvocato Dedoni sono il Diritto del Lavoro, il Diritto Civile ed il Diritto Fallimentare. Vanta un’esperienza trentennale nella gestione dei rapporti di lavoro e nel contenzioso nel lavoro: è socio dell’Associazione Giuslavoristi Italiani e dell’Associazione Giuslavoristi Sardi.