Le regole introdotte dal collegato lavoro l. 203/2024. L’art. 23 del Collegato Lavoro, l. 203/2024, ha introdotto nuove possibilità di dilazione dei debiti contributivi ancora in “fase amministrativa” presso l’INPS e l’INAIL, modificando l’articolo 2 d.l. 9 ottobre 1989 n.…
La presunzione di gratuità del lavoro prestato tra familiari conviventi La Corte di Cassazione, con l’Ordinanza n.23919 del 26 agosto 2025, ha recentemente confermato un indirizzo giurisprudenziale consolidato che, partendo dalla presunzione di gratuità del lavoro prestato tra familiari…
Quali sono le condizioni per poter ottenere il risarcimento? Il danno da vacanza rovinata, inteso quale pregiudizio conseguente alla lesione dell’interesse del turista a godere pienamente del viaggio organizzato come occasione di piacere e riposo, legittima il risarcimento del danno…
Pubblichiamo la sintesi dell’intervento dell’Avvocato Ivano Veroni al work shop “sicurezza e tecniche di risarcimento del danno alla persona” nell’ambito del Convegno Nazionale dell’AGI tenutosi a Cagliari nella giornate del 9/11 ottobre 2025. La nozione di mobbing nella giurisprudenza amministrativa.…
Lo Studio Legale Dedoni è alla ricerca di un Praticante Avvocato o di un giovane Avvocato da inserire nel proprio gruppo di lavoro. Si offre un rimborso spese ovvero un compenso adeguato all’apporto presso lo Studio. Verrà data priorità a…
LAVORO SICUROPrevenzione salute benessere L’Avvocato Ivano Veroni sarà uno dei relatori al Workshop sulla Sicurezza e tecniche di risarcimento del danno alla persona, che si terrà durante il Convegno AGI 2025, presso il Palazzo dei Congressi, all’interno del Centro Congressi…