La relazione dell’avvocato Ivano Veroni E’ noto che, la Corte di Cassazione, con la Sentenza n. 27711/2023, ha offerto un contributo fondamentale nel dibattito sul concetto di salario minimo e giusta retribuzione. La Sentenza è particolarmente interessante proprio per il…
Dialogo Sull’equa Retribuzione Ad Un Anno Dalla Sentenza Della Corte Di Cassazione N.27711/2023 Per Giurisprudenza costante i parametri di adeguatezza e proporzionalità dettati dall’art.36 della Costituzione si ritengono soddisfatti dai minimi retributivi fissati da un contratto collettivo tanto che si…
Lo studio Legale Dedoni vi augura di trascorrere un buon Ferragosto. I vostri avvocati del lavoro restano a vostra disposizione.
Un dibattito ideologico Cosa e’ il salario minimo Da tempo il salario minimo è fonte di dibattito in Italia, dibattito per la verità fondato su questioni di natura ideologica piuttosto che di natura giuridica. Chi sostiene che il salario minimo…
Il caso Italia. Il dibattito sulle concessioni balneari è aperto da anni e vede da un lato la necessità di indire nuove gare imparziali e trasparenti per l’assegnazione degli stabilimenti e dall’altro gli interessi degli attuali proprietari. Il Codice della…
Le ultime Sentenze della consulta. Con due sentenze depositate il 16 luglio scorso, la n. 128/2024 e la n. 129/2024, la Corte Costituzionale ha proseguito la sua opera di “demolizione” del Jobs Act cancellando pezzi importanti della riforma nella parte…