Prorogato per due anni il Bonus Sud. Sconto contributi fino a 8.060 euro.

 

Per tutto il 2019 e 2020, grazie alla legge di stabilità 2019 (articolo 1, comma 247), i datori di lavoro che operano al Sud avranno a disposizione un miliardo di euro per le nuove assunzioni di lavoratori under 35 oppure over 35 disoccupati. 
Si tratta della proroga del “Bonus Sud” già fruibile nel 2018 grazie alla legge 205/2017.
Questo bonus è fruibile dai datori di lavoro che hanno la sede di lavoro in una delle Regioni del Mezzogiorni: Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sicilia o in una di quelle Regioni definite in transizione: Abruzzo, Molise e Sardegna.
Lo sgravio contributivo spetta per le assunzioni in apprendistato di lavoratori tra i 18 e i 34 anni, oppure disoccupati con più di 35 anni ma privi di impiego da almeno 6 mesi.
Ai datori di lavoro che assumono queste specifiche categorie di lavoratori, gli viene riconosciuto un importo massimo di 8.060 euro.
La durata dell’agevolazione sugli sgravi contributivi al 100% spetta per un massimo di 12 mesi, e al 50% per i successivi due anni.
Le agevolazioni partono solo se la stipula del contratto a tempo indeterminato o in apprendistato avviene entro il 31 dicembre 2019.
Lo sgravio è cumulabile con altri esoneri previsti dalla normativa vigente.

L’Avvocato Andrea Dedoni, è nato a Carbonia il 30 Settembre 1964 ed è iscritto all’albo degli Avvocati della provincia di Cagliari dal 1997.
E’ il titolare dello studio legale Dedoni , coordina, organizza e supervisiona il lavoro di tutti i collaboratori dello studio .

Le competenze dell’Avvocato Dedoni sono il Diritto del Lavoro, il Diritto Civile ed il Diritto Fallimentare. Vanta un’esperienza trentennale nella gestione dei rapporti di lavoro e nel contenzioso nel lavoro: è socio dell’Associazione Giuslavoristi Italiani e dell’Associazione Giuslavoristi Sardi.