L’esponente della Lega Andrea Dara ha reso noto il testo del disegno di legge del governo Conte sulla regolamentazione degli orari delle attività commerciali.
Il testo prevede che i negozi siano aperti 26 domeniche l’anno, su 52, e che, durante i giorni festivi e le domeniche, vengano bloccate anche le consegne online. Mentre i negozi dei centri storici potranno rimanere sempre aperti, tranne durante i giorni di festa.
Non vi è nessuna limitazione, invece, per gli esercizi ai complessi turistici e per quelli situati nelle aree di servizio lungo le autostrade, nelle stazioni ferroviarie, marittime e aeroportuali. Lo stesso per le pasticcerie, gelaterie, edicole e tabacchini.
Mauro Bussoni, segretario generale di Confesercenti, ha così commentato la liberalizzazione degli orari introdotta dal govenrno Monti : “la liberalizzazione non ha portato la crescita dei consumi che era stata promessa, ma ha accelerato le chiusure dei negozi: tra il 2012 e il 2018 sono sparite quasi 56mila attività di piccole dimensioni”.
L’Avvocato Andrea Dedoni, è nato a Carbonia il 30 Settembre 1964 ed è iscritto all’albo degli Avvocati della provincia di Cagliari dal 1997.
E’ il titolare dello studio legale Dedoni , coordina, organizza e supervisiona il lavoro di tutti i collaboratori dello studio .
Le competenze dell’Avvocato Dedoni sono il Diritto del Lavoro, il Diritto Civile ed il Diritto Fallimentare. Vanta un’esperienza trentennale nella gestione dei rapporti di lavoro e nel contenzioso nel lavoro: è socio dell’Associazione Giuslavoristi Italiani e dell’Associazione Giuslavoristi Sardi.