Avvocati Diritto Bancario: Studio Legale Dedoni

Avvocati diritto Bancario

.

L’Avvocato del diritto bancario  è un professionista legale che ha maturato una preparazione specifica nel diritto bancario. 

Di cosa si occupa il diritto bancario?

Il diritto bancario è costituito da un grande complesso di normative che disciplinano le attività delle banche. Fanno parte del mondo del diritto bancario sia le normative sul diritto privato che le normative sul diritto pubblico. 

L’avvocato che cura il diritto bancario dello Studio Legale Dedoni si occupa quindi di assistere il proprio cliente in materia di legge bancaria, nei confronti degli Istituti di credito e finanziari. Grazie alla preparazione dei nostri avvocati, lo studio legale Dedoni affronta situazioni di crisi, adempimenti normativi e regolamentari come ad esempio per il credito al consumo.

Avvocati diritto bancario: i conflitti tra banca e cliente

Sono tantissime le controversie che possono sorgere tra la banca e il cliente.

L’interesse del legislatore e della giurisprudenza è cresciuto negli ultimi anni in ragione della sempre maggior importanza del sistema bancario nella struttura economica e sociale del paese, vista la funzione delle banche quali centri di raccolta ed erogazione del credito verso privati e imprese.

Si tratta di una materia complessa e in costante evoluzione che comporta una preparazione specifica e puntuale su ogni aspetto.

I profili tipici consistono nella tutela della posizione del cliente nell ambito dei rapporti bancari e possono involgere profili di validità del contratto (nullità del contratto), della liceità delle clausole applicate (usucapione, anatocismo, errata indicazione del TAEG) e, in genere, la violazione di norme poste a tutela dei privati e imprese, si pensi per esempio alla normativa in materia di trasparenza bancaria che impone agli istituti di credito l’adozione di determinate misure a favore del cliente, nonché alla normativa sul credito al consumo maggiormente attenta alla tutela del consumatore.

Nell’ambito del rapporto con la banca l’Avvocato del diritto bancario è in grado di individuare i profili di criticità del rapporto e consigliare al meglio il cliente adottando le strategie processuali più vantaggiose per la tutela della posizione di quest’ultimo.

Studio Legale Dedoni : Avvocati del diritto bancario a Cagliari

Lo Studio Legale Dedoni è a vostra disposizione per consulenza e assistenza in materia di assistenza del diritto bancario.  I nostri avvocati vi assisteranno nelle controversie nei confronti degli Istituti di credito e finanziari.

Lo studio Legale Dedoni consta di 2 sedi:

Cagliari Via Tola n. 21, 09128                  Tel. 0705927716 – 070492891

Carbonia Via Gramsci n. 317, 09013     Tel. 078161962

Restiamo a disposizione di tutti coloro che necessitano di una consulenza da un avvocato del diritto bancario.

Ti interessa essere sempre aggiornato?

CONTATTACI

 

INVIACI UNA RICHIESTA

Accetta il trattamento dei dati ai sensi del Dlgs 196/2003 sulla Privacy Policy