Avvocato del lavoro: Studio Legale Dedoni

Avvocato del lavoro

 

L’Avvocato del lavoro è un professionista legale che ha maturato una preparazione specifica nel diritto del lavoro. 

Di cosa si occupa l’avvocato del lavoro?

L’avvocato del lavoro assiste il lavoratore o il datore di lavoro quando fra i due si verifica un contrasto sulla nascita o sulla chiusura del rapporto di lavoro, quando vi è una controversia di tipo economico, o vi sono irregolarità sulle regole di comportamento da seguire in azienda.

Il nostro studio legale interviene in caso di:

  • licenziamenti
  • dimissioni per giusta causa
  • assenteismo
  • decreti ingiuntivi
  • infortuni sul lavoro
  • licenziamento
  • mobbing e demansionamento
  • precariato
  • previdenza
  • sindacato

L’avvocato del lavoro dello Studio Legale Dedoni si occupa quindi di controversie fra dipendenti (o ex dipendenti) e datori di lavoro, assistendo i lavoratori nelle vertenze aziendali oppure offrendo la propria consulenza e assistenza all’azienda. Qualunque sia la “parte” assistita (lavoratori o azienda), i nostri giuslavoristi sono sempre aggiornati, perché le leggi sul lavoro si evolvono continuamente.

Controversie di lavoro: quali possibilità offre la legge

I procedimenti giudiziari sono normalmente onerosi in termini di tempo e denaro. Per questo motivo dopo aver analizzato il caso specifico, l’avvocato del lavoro dello studio Dedoni potrebbe consigliare di risolvere il contrasto per via stragiudiziale, optando per la conciliazione. 

Un’altra procedura di risoluzione delle controversie lavorative alternativa al giudizio in tribunale è l’Arbitrato. In questo caso, a prendere una decisione in merito alla pendenza sarà un soggetto terzo imparziale come ad esempio la Commissione di conciliazione della Direzione Territoriale del Lavoro.

L’avvocato del lavoro dello Studio Dedoni che prenderà in carico il mandato affiancherà il suo assistito (sia esso l’azienda o il lavoratore) nella raccolta di tutta la documentazione necessaria da presentare all’arbitrato e nella scelta del rappresentate arbitrale.

L’ultima opzione per la risoluzione della controversia sul lavoro è rappresentata dal tribunale. In questo caso qualora la conciliazione non sia avvenuta e non sia stato possibile nemmeno utilizzare la via dell’arbitrato, i nostri giuslavoristi assisteranno il proprio cliente preparando il materiale necessario e studiando a fondo il caso per affrontare la causa che sarà decisa dal tribunale ordinario in funzione di giudice unico del lavoro.

Studio Legale Dedoni : Avvocato del lavoro a Cagliari

Lo Studio Legale Dedoni è a vostra disposizione per consulenza e assistenza in materia di diritto del lavoro. L’Avvocato Andrea Dedoni ha un’esperienza ventennale nella gestione dei rapporti di lavoro ed è un esperto nel risolvere i contenziosi nel lavoro e coordina e supervisiona i lavoro di tutti i giuslavoristi dello studio.

Lo studio Legale Dedoni consta di 2 sedi:

Cagliari Via Tola n. 21, 09128                  Tel. 0705927716 – 070492891

Carbonia Via Gramsci n. 317, 09013     Tel. 078161962

Restiamo a disposizione di tutti coloro che necessitano di una consulenza da un avvocato del lavoro.

Ti interessa essere sempre aggiornato?

CONTATTACI

 

INVIACI UNA RICHIESTA

Accetta il trattamento dei dati ai sensi del Dlgs 196/2003 sulla Privacy Policy