Avvocato civilista: che cos’è e cosa fa

L’avvocato civilista dello studio Legale Dedoni è quel professionista che si occupa delle controversie e dei problemi inerenti al diritto civile e patrimoniale, come le successioni, le separazioni e i divorzi, il recupero crediti, le contravvenzioni, i danni biologici e tanto altro.

Il diritto civile è quella branca del diritto disciplinata quasi interamente all’interno del codice civile del 1942, e nei suoi circa tremila articoli. Il diritto civile trova la propria fonte anche in alcune leggi complementari emanate nel corso degli anni.

DIRITTO-SFONDI-AREE

Avvocato civilista: funzione e struttura del codice civile

L’avvocato civilista dello Studio Legale Dedoni ha il compito, attraverso una profonda conoscenza del codice civile, di tutelare il proprio cliente al fine di avere successo in una causa.

Il diritto civile rappresenta una parte del diritto privato, ossia di quelle norme che regolano i rapporti tra i privati cittadini o tra i cittadini e gli enti pubblici.

Il codice civile italiano è diviso in 6 libri, ognuno dei quali riservati a specifici argomenti:

L’avvocato del lavoro dello Studio Legale Dedoni si occupa quindi di controversie fra dipendenti (o ex dipendenti) e datori di lavoro, assistendo i lavoratori nelle vertenze aziendali oppure offrendo la propria consulenza e assistenza all’azienda. Qualunque sia la “parte” assistita (lavoratori o azienda), i nostri giuslavoristi sono sempre aggiornati, perché le leggi sul lavoro si evolvono continuamente.

Studio Legale Dedoni: Avvocati civilisti a Cagliari

Lo Studio Legale Dedoni è a vostra disposizione per consulenza e assistenza in materia di diritto civile. I nostri avvocati sono specializzati e preparati ad affrontare qualsiasi contenzioso in materia di codice civile e vi assisteranno in toto per la buona riuscita delle vostre controversie nel campo del diritto civile.

Hai bisogno di un consulto legale?